Domenica 25 febbraio l’U15 Eccellenza è scesa in campo ospite di Virtus Verbania per la seconda giornata della seconda fase Coppa.
Contro una squadra ancora mai incontrata in questa stagione, BEA si presenta incerottata, con qualche assenza importante, ma riesce subito a passare in testa. I Leopardi faticano a trovare la solita intensità difensiva, ma fanno bene nell’uno contro uno e recuperano palloni allungandosi a tutto campo.
Entrambe le squadre sbagliano tanto soprattutto nel primo tempo (21-30) e alla ripresa Verbania fa subito vedere di non voler lasciare andare la partita e torna a contatto con un parziale 8-0. Gli Arancioni escono bene dal time out di coach Allisiardi, riordinano le idee e battagliano punto a punto fino all’ultima frazione, quando trovano di nuovo l’allungo grazie ai canestri di Mout e Monaco e una prova di grande cuore di capitan Massari.
BEA gestisce così bene i tentativi di risalire degli avversari e chiude sul +15.
“Iniziamo con il piede giusto la fase Coppa – commenta coach Allisiardi – Siamo contenti del successo su un campo difficile come quello di Verbania. Non è stata una prova priva di errori, ma una partita di grande applicazione da parte di tutti dall’inizio alla fine. Ci siamo dati l’obiettivo di essere più lucidi per tutta la gara ed è un ottimo inizio“.
ASD VIRTUS VERBANIA – BEA CHIERI SSDRL 46-61
Parziali: 6-17, 21-30, 31-40.
BEA CHIERI: Dalmasso, Marchiori, Massari 6, Gaingualano, Rodinó, Molinari 4, Monaco 13, Cacciabue 2, Zanzon 13, Nurra 2, Mout 21. All. Allisiardi, Ass. Corrado, Acc. Mout.
VERBANIA: Spagnolo 10, Vuerci 8, Sibicia 3, Pavesi 4, Ottone 4, Allievi 4, Perazzi 5, Bensì 4, Meschia, Miniello 4. All. Montani, Acc. Pavesi.
LEOPARDI PRIDE!